Homepage » Informazioni e news

Informazioni e news

Rally: arriva il Campionato Sociale AC Livorno. Qui il regolamento

Al Campionato possono partecipare i concorrenti/conduttori con licenza Aci Sport in corso di validità e soci AC Livorno per l’anno 2022

Data: 10/01/2022

Rally: arriva il Campionato Sociale AC Livorno. Qui il regolamento

L’ AUTOMOBILE CLUB LIVORNO indice e organizza per l’anno 2022, il “Campionato Sociale Rally AC Livorno”. 

Al Campionato possono partecipare i concorrenti/conduttori con licenza Aci Sport in corso di validità e soci AC Livorno per l’anno 2022. Il Campionato, con relativa classifica, è previsto sia per il 1° conduttore che per il 2° conduttore.

I licenziati presso AC Livorno sono iscritti di diritto. Sono validi tutti i rally sia moderni che storici, con classifiche  redatte sia per 1° conduttore e per il 2° conduttore.
Il calcolo dei punti sarà effettuato rapportando il risultato di classe con il numero dei verificati della stessa, così come il risultato della classifica generale con il totale dei verificati. Entrambi saranno moltiplicati per 100.

Il risultato ottenuto sarà poi moltiplicato per i coefficienti stabiliti in base all’importanza della gara alla quale si è preso parte: Campionati Italiani coeff. 2, Trofei di zona coeff. 1 e Non titolati coeff. 0,5. 
Un bonus extra di 10 punti è previsto per chi sarà accreditato agli eventi sportivi organizzati da ACI Livorno e Aci Livorno Sport come il Rally Elba, sia esso in versione moderna che storico, e la Coppa Liburna Terra. 
Le classifiche saranno pubblicate sul sito AC Livorno ogni mese, in un’apposita sezione dedicata al campionato sociale.

QUI si può scaricare il testo dettagliato: 

documento allegato