Homepage » Informazioni e news

Informazioni e news

Novità a Piombino: arriva il distributore a marchio Automobile Club Livorno

Molto più di un semplice cambio look per l’ impianto carburante di proprietà dell’Ente: per un pieno all’avanguardia

Data: 01/02/2021

Novità a Piombino: arriva il distributore a marchio Automobile Club Livorno

Come già alcuni tra gli utenti della strada più attenti avranno già avuto modo di notare, in perfetta coincidenza con la partenza del nuovo mese, nella mattina di lunedì primo febbraio lo storico impianto carburante di Piombino sito in Piazza Ferruccio Niccolini, 22, è tornato in attività presentando il logo / colori tipici dell’Automobile Club Livorno e una gestione tutta nuova.

Il distributore, dislocato nel cuore della città e che in tempi non sospetti ha già servito tantissimi automobilisti di Piombino e dintorni, sarà diretto dall’esperienza e dalla professionalità di Fabio Cecchini. Quest’ultimo è già gestore a sua volta, da ormai quasi un quadriennio, del limitrofo punto di riforimento di Venturina passato a marchio AC Livorno nel 2019. Attivo nel settore dei carburanti da anni, Cecchini si avvarrà sul posto della collaboratrice Elisa De Santi. L’operazione di ‘rebranding’, fortemente voluta a suo tempo dal Consiglio Direttivo dell’Ente provinciale anche sui restanti impianti di proprietà sparsi sul territorio di competenza, non si limita però assolutamente a una semplice passata di colore azzurro e a un mero passaggio di insegna.

Tecnologia al servizio della convenienza. L’installazione di nuovi display luminosi al LED per veicolare in maniera ancor più visibile e trasparente (anche nelle ore notturne) i prezzi applicati, su tutti gli impianti l’Automobile Club è significativa di quanto l’AC abbia voluto rendere trasparente da un lato e confortevole dall’altra l’esperienza utente alla pompa. Tutto nuovo anche il meccanismo che consente di rifornirsi in modalità self service in maniera molto più smart e veloce rispetto al passato.

Attraverso uno speciale applicativo, il Socio ACI che si presenta sull’impianto potrà godere in modo pratico e semplice del proprio diritto di vedersi applicare applicato immediatamente il forte sconto spettante rispetto al prezzo esposto in quel momento. Sia nel corso dell’orario di apertura, sia durante quello di chiusura, sia per quanto concerne il servito sia per quel che riguarda il self service, sarà difatti sufficiente inserire la tessera ACI nell’apposito macchinario (in maniera autonoma nel caso si fruisca del servizio AciPlay, oppure consegnandola preventivamente al gestore dotato di uno speciale pos nell’ipotesi che si scelga il servito con Aci Relax) per vedere ricalcolata al ribasso, dopo pochi istanti, la tariffa al litro che si andrà a pagare.